Passa ai contenuti principali

Investire in azioni della Pathos Inc.


Se non giocate di ruolo, potete tranquillamente saltare questo post. In realtà, anche se giocate dubito che vi possa interessare lo stesso!

Io non sono mai stato un lettore paziente, e quindi per capire un regolamento o assorbire un'ambientazione mi ci vuole decisamente un po' di tempo. Tribe 8 è l'esempio di qualcosa che ho digerito molto piano, col passare degli anni, pur provando sin dall'inizio un amore tremendo per le tematiche trattate e per l'atmosfera. Mostri umani che incarnano le nostre pulsioni primitive, racchiuse in corpi che lasciano spazio a tutta la mia immaginazione perversa, dee meccaniche, società tribale e barbarica, putrefazione ed abbandono post apocalittico. Un po' di fantasy, un po' di new age, un po' di misticismo "pratico'' che persino io, ateo di ferro, mi sento di abbracciare. Tribe 8 è sempre stato tutto questo, e molto altro. Perchè è finora l'unico gioco che spinge le persone ad essere persone-personaggi, non caratteristiche-personaggi, ad avere rapporti sociali, drammi amorosi più o meno tragici o più o meno ideali. Che ti fa investire nel personaggio anche troppo, talvolta.

Beh, ieri ho iniziato a giocare una piccola partita dimostrativa con persone diverse dalle solite, e la magia (la Sintesi?) non se n'era andata. Anzi, hanno tollerato di buon grado due ore quasi di spiegazioni e racconti che li permettessero di calarsi in una società complessa almeno come quella di un buon romanzo. Hanno apprezzato fin da subito, mi è parso di capire, la lotta per la sopravvivenza e per il riconoscimento, la situazione disperata, il tormento continuo in puro stile Striscia di Gaza. Sono io che sono bravo? Non so, forse lo sono. Sicuramente con Tribe 8 ho un rapporto speciale, e nonostante qualche cotta e qualche bel ricordo per altri giochi, resta il mio RPG preferito, che continuerei a giocare fino alla parola fine. Sì, perchè noi, quelli del gruppo originale (quanti anni sono? Nove?), la fine non la possiamo neanche vedere con un binocolo dei Keeper, ma posso assicurare a tutti che c'è.

Se mai dovessi raggiungerla, quella parola, penso che mi sentirei un po' più realizzato.

Commenti

Anonimo ha detto…
Nessuno sgravo? Niente caratteristiche? Niente regoluccie alle quali un avvocato di rpg si possa appellare?

Post popolari in questo blog

Le parole che continuo a dirti. E poi te ne dico altre.

La mia attività più stressante è scrivere. La mia attività più rilassante è scrivere. Quando sono sconvolto scrivo. Quando sono riposato, scrivo. Quando sto male scrivo e adoro scrivere quando sto bene. Scrivo qui, ogni giorno da oltre 600 giorni http://www.trackback.it talvolta mi rende felice, talvolta mi causa problemi. Uh, i lettori sono delle vere carogne :D. Scrivo qui da molto meno, ma è tutto mio http://www.webgamer.it e mi ha insegnato WordPress e fatto trovare un sacco di fonti che non conoscevo. Mi sta rendendo molto felice anche se il suo "successo" è ancora pari a zero. Quando voglio davvero staccare il cervello, e affondarmi nel mio nuovo hobby scrivo qui http://smarra.wordpress.com mi sta rendendo felice proprio perchè il successo è tutto gloriosamente interiore. Cristo, quanto cazzo scrivo. Ecco perchè, purtroppo, qui, in questo preciso posto, scrivo poco. Perchè i miei problemi e le mie gioie ora le esprimo molto spesso indirettamente, perchè ho davvero p...

Kawasaki Ninja 250r

Ok. Forse a qualcuno (quasi tutti) di voi questo potrebbe venire come una sorpresa, ma si dà il caso che io abbia deciso di usare i pochi soldi che guadagno in modo completamente e totalmente voluttuario e comprarmi una motocicletta . In realtà erano tre anni che cercavo una maniera di farlo, e alla fine ci sono ...circa... riuscito. Beh, al momento ho fatto un finanziamento assolutamente ridicolo, perchè non li avevo tutti subito, ma premetto che non costa poi tanto, è una motina piccola ma simpaticissima. E il finanziamento lo estinguo tra un anno appena me lo permette il contratto, figurati se gli metto in culo tutti gli interessi! Insomma, oggi sono andato a ritirarla. Il mio terrore era palpabile... L’unico mezzo a due ruote che conoscevo era il motorinchio dell’autoscuola, un preoccupante 125 con cambio meccanico, un aggeggio da facchino coreano, di quelli che riempiono completamente le strade del lontano oriente. Come vedete dal set di Flickr , il mio giocattolo a due ruote per...
Decisamente bella questa casa sostenibile costruita a Chicago. Mi chiedo, davvero dovremmo seguire queste linee-guida tecnologiche per il futuro? Agli esseri umani non manca certo l'ingegno. E' la lungimiranza che ci fa difetto, e questa carenza si incarna sia nel desiderio di consumare tutto finchè dura, ignorando i segnali negativi, sia in quella particolare forma di pessimismo che ci fa rintanare in casa, a borbottare e collezionare previsioni di apocalisse prossima ventura.