
In ogni caso:
Un uomo infuriato è entrato in un minimarket di West Palm Beach attraverso l’uscita, quindi nel senso sbagliato. Il manager del negozio gli ha chiesto di andarsene, ovviamente, e lo sconosciuto ha risposto estraendo una pistola e sbraitando. Sia Hernandez che il suo assistente erano armati, ed hanno estratto la pistola per difendere i numerosi clienti (che essendo americani conoscevano bene l’antifona e si stavano già buttando dietro ogni copertura possibile. Mi immagino anche un pianista che suona istericamente, nella miglior tradizione). Il pazzoide non era poi tanto andato di cervello, però, perchè vedendo che era decisamente outgunned ha deciso di voltarsi ed andare via. Purtroppo però, era anche vendicativo, e all’uscita dal negozio ha aperto il fuoco verso i due negozianti. Ora la cosa sarebbe potuta andare davvero male, ma “Quando ho visto il primo proiettile che colpiva troppo in alto, ho capito che avevamo a che fare con un pessimo tiratore” ha detto Hernandez. E sia lui che il suo assistente hanno deciso di non rispondere ai colpi, quattro in totale, che non hanno ferito nessuno. Il criminale è stato poi catturato dalla polizia, dopo qualche ora.
E’ piuttosto raro trovare qualcuno che abbia il coraggio di estrarre una pistola e difendersi, è ancora più raro trovare qualcuno che la estragga e decida a mente fredda di non usarla. Se devo dare il mio parere personale: beh, non lo posso sapere, ma spero che Hernandez si sia assicurato che nessuno dei clienti rischiasse di beccarsi una pallottola vagante.
Commenti
non so cosa farei io e non mi interessa saperlo eprché sono sempre dell'idea che il giorno che decidi di avere un arma decidi che sei pronta ad usarla