
Salta in macchina (stavolta la Rover del padre, nota per sopravvivere oltre ogni speranza). Due ore e mezzo di autostrada, ormai potrebbe farla dormendo.
Arriva a Bad. Paga 20 Euro la A1 Vodafone Austria per rendersi conto di essere stato fregato con un contratto ricaricabile per un modem cellulare, un capolavoro di disonestà rapace che avrebbe potuto essere stato scritto da un team misto Istriano-Partenopeo. Così, tanto per essere razzista.
Guarda Lost e va a dormire.
Si sveglia: è ora di dipingere il balcone! Ed è ciò che fa, una bella mano di tinta trasparente anti-UV protettiva per limitare l'ingrigirsi del larice esposto agli elementi (un palliativo, e non perfetto, ma meglio di nulla).
Dipingi dipingi dipingi. Mal di schiena, intossicazione, gasp!
L'idea è di fare un lavoro sottile, che si noti il meno possibile, in modo da non pervertire l'armonia minimal della casa.
Finisce il lavoro, lo rimira, poi va a cazzeggiare e scrivere. Passano sei ore, dovrebbe essersi asciugato. Si è asciugato, in effetti, ma lo sguardo di orrore del nostro protagonista è del tutto inevitabile: il balcone BRILLA. La mano, contratta come un artiglio, scatta ad afferrare il bidone.
Vernice trasparente incolore protettiva lucida per legno non trattato.
Ero andato io al brico center, avevo trovato il prodotto e la marca giusti. Ovviamente l'unica cosa sana di mente da fare era prenderlo opaco. Ovviamente, non era quello che i miei genitori avevano poi comprato nonostante le mie indicazioni.
E pirla io a non leggere la confezione prima di spargerlo per quattro ore su un balcone che tralaltro, dopo sto lavoro di merda, ora come ora mi sembra ENORME.
Pazienza, era solo la prima mano. Next time, strato di protettivo OPACO, e che Yog-Sothoth me la mandi buona. Ora come ora, è l'unica parte lucida di tutta la casa, e non fa esattamente un bell'effetto :S.
Commenti
quel fail lì l'avevo visto anche io e naturamente mi ha fatto sganasciare :D
potresti "lucidare" tutto il resto della casa ...
:oD